Meteo Garda
Calendario attività
NEWS Scubaportal
NEWS P.A.D.I.
21 December 2024
PADI Blog - Latest Scuba Diving News, Events, Blogs, Articles & More- 100 Reasons to Become a PADI Pro
- The Importance of First-Aid Training: How One EFR Responder’s Knowledge Saved a Life
- Marine Life in Bonaire: A Guide to the Island’s Coolest Underwater Encounters
- There Are No Barriers in Scuba Diving, as Proven by One Instructor & Adaptive Diver
- Finding Strength Beneath the Waves: My Journey To Becoming a PADI Instructor
Statistiche
- Articles View Hits
- 9409943
Dive Master - PADI
Divemaster
Si cercano Divemaster! Unisciti alla tribù!
Hai una profonda e costante passione per la subacquea? Oppure, più semplicemente, immergerti è ciò che ami di più? Se è così, dovresti considerare di fare ciò che ami per tutta la vita: diventando un Divemaster PADI. |
|
Quando ti unisci alla tribù (Join the Tribe™) diventando un Divemaster PADI, ti trovi a far parte del maggior e più rispettato gruppo di subacquei del mondo: quello dei Professionisti PADI. Sono i Divemasters e gli Istruttori PADI, che condividono la loro passione per l'immersione e si danno attivamente da fare per quanto riguarda la salute degli habitat subacquei di tutto il mondo. |
Il Corso PADI Divemaster
Vuoi fare il primo passo nella tua carriera di professionista subacqueo? La tua avventura nei livelli professionali dell’immersione ricreativa inizia col programma PADI Divemaster. Lavorando a stretto contatto con un Istruttore PADI, espanderai le tue conoscenze teoriche e porterai le tue abilità subacquee ad un livello professionale. L’addestramento Divemaster PADI sviluppa le tue capacità di comando, qualificandoti a supervisionare attività subacquee e ad agire come assistente durante le attività di addestramento di studenti subacquei. La certificazione PADI Divemaster è prerequisito per partecipare ai corsi PADI Assistant Instructor e PADI Open Water Scuba Instructor.
Che cosa impari
Durante il programma PADI Divemaster, apprendi le abilità di necessarie ad un leader subacqueo sia attraverso lezioni formali che tramite studio individuale. Completi abilità e prove di resistenza acquatiche, così come esercizi di addestramento che affinano le tue capacità organizzative e di soluzione di problemi e ad aiutare gli altri a migliorare le loro abilità subacquee. Metti in pratica queste conoscenze in un internato ben strutturato oppure in una serie di esercizi pratici di addestramento.
Progredendo nel corso Divemaster, espanderai le tue conoscenze teoriche sull'immersione, affinerai le tue abilità ed aumenterai la tua fiducia: poi, come Divemaster PADI, userai queste capacità per guidare, consigliare e motivare altri subacquei, godendo del vederli trasformati dalla maestosità del regno acquatico.
Che cosa puoi insegnare
Dopo essere stato certificato come PADI Divemaster, sarai autorizzato a:
- Supervisionare attività didattiche, sia di addestramento che non, pianificando, organizzando e conducendo immersioni
- Assistere un PADI Instructor durante le sessioni di addestramento di un qualsiasi corso subacqueo PADI
- Condurre il corso PADI Skin Diver ed il programma PADI Discover Snorkeling
- Condurre l’esperienza PADI Discover Local Diving
- Condurre il programma PADI Scuba Review
- Se qualificato come Discover Scuba Diving Leader, condurre indipendentemente il programma PADI Discover Scuba Diving.
- Acquisire il grado PADI Digital Underwater Photographer Specialty Instructor, in modo da poter insegnare la Specialità PADI Digital Underwater Photographer.
- Guidare indipendentemente gli studenti del corso Open Water Diver nella porzione di escursione delle Immersioni di Addestramento 2, 3 e 4 del Corso Open Water Diver, con un rapporto di due studenti subacquei per Divemaster certificato.
- Accompagnare gli studenti Open Water Diver, sotto l’indiretta supervisione di un Istruttore PADI, durante:
- il nuoto in superficie verso e dal punto di entrata/uscita e durante gli esercizi di navigazione
- quando l’Istruttore conduce un esercizio, ad esempio la discesa o la risalita, il Divemaster può restare con gli altri studenti subacquei (con un singolo studente o con una coppia)
- Accompagnare gli studenti subacquei durante le Immersioni di Avventura o le immersioni di addestramento delle Specialità, sotto l’indiretta supervisione di un Istruttore PADI.
- Condurre le AquaMissions del PADI Seal Team
- Dopo che i partecipanti ad un Discover Scuba Diving hanno completato con successo la loro prima immersione con un Istruttore PADI, accompagnarli nelle immersioni successive sotto l’indiretta supervisione dell’Istruttore
- Insegnare i corsi Emergency First Response dopo aver completato con successo un corso Emergency First Response Instructor.
In una sola occhiata, Confronta ciò che puoi insegnare quando prosegui nel tuo addestramento professionale.
L’attrezzatura subacquea che usi
- Utilizzi tutta la tua attrezzatura subacquea di base e qualche accessorio subacqueo come una lavagnetta subacquea, un coltello subacqueo, bussola, orologio subacqueo, ecc
- Ti è caldamente raccomandato di possedere tutta la tua attrezzatura subacquea personale, in quanto averne familiarità migliora genericamente tutte le capacità subacquee. Troverai praticamente tutto presso il tuo dive shop.
I materiali didattici che ti servono
Il PADI Divemaster crewpak include tutto ciò che ti serve per iniziare il programma PADI Divemaster. Il completo set di materiali comprende:
Richiesti
- PADI Divemaster Manual
- PADI Instructor Manual
- PIR/RDP – Tabella ed eRDPML, compresi i relativi manualetti di istruzioni per l’uso.
- The Encyclopedia of Recreational Diving
- Divemaster Slates
- Log BOOK
I candidati Divemaster devono visionare il PADI Divemaster Video.
Raccomandati
- PADI’s Guide to Teaching
- Diving Knowledge Workbook o la Dive Theory Online
- Scuba Tune-up Guidebook
Per acquistare questo prodotto, contatta il tuo Istruttore o il dive shop o resort PADI locale.
Prerequisiti
Per partecipare al corso, devi:
- avere almeno 18 anni
- essere PADI Advanced Open Water Diver (o possedere una certificazioni equivalente emessa da altra organizzazione)
- essere PADI Rescue Diver (o possedere una certificazioni equivalente emessa da altra organizzazione)
- possedere la certificazione Emergency First Response Primary and Secondary Care (o altra qualificante di addestramento alla RCP/First Aid, rilasciata da altra organizzazione entro i 24 mesi precedenti)
- aver registrato almeno 40 immersioni per iniziare il corso e 60 per la certificazione
- Avere un nulla osta medico all’immersione inviando un Medical Statement (PDF) firmato da un medico entro i 12 mesi precedenti