Meteo Garda
Calendario attività
NEWS Scubaportal
02 April 2025
Più di un portale di subacquea- Last minute 20% su Dewi Nusantara | Liveaboard di lusso in Indonesia
- Nuova legge: brevetti subacquei a rischio dal 2026
- Maaya Thila: il mio viaggio tra due mondi,un solo paradiso alle Maldive | Albatros Top Boat
- Safari subacqueo Liveaboard in Egitto con Ocenara | Sconto 10%
- Raja Ampat con Dewi Nusantara: da quanto tempo non ti innamori?
NEWS P.A.D.I.
02 April 2025
PADI Blog - Latest Scuba Diving News, Events, Blogs, Articles & More- Massive, Mysterious Sea Creature Spotted by Divers in Thailand Leaves Marine Biologists Baffled
- Breaking Mental Barriers: The Mindset of an Advanced Freediver
- Healing and Learning While You Sleep
- The Best Places To Dive With Manta Rays by Month
- Meet the Winner of the 2024 PADI Master Scuba Diver Challenge
Statistiche
- Articles View Hits
- 9642486
Report Happy Divers @ Y-40
{idkey=2164b0[url=http%3A%2F%2Fwww.happy-divers.it%2Fcorsi%2Fdidattica%2Fmaster-scuba-diver%2F13-articoli%2F127-report-happy-divers-y-40.html][title=Report+Happy+Divers+%40+Y-40][desc=]}{cmp_start idkey=5127[url=http%3A%2F%2Fwww.happy-divers.it%2Fcorsi%2Fdidattica%2Fmaster-scuba-diver%2F13-articoli%2F127-report-happy-divers-y-40.html][title=Report+Happy+Divers+%40+Y-40][desc=]}Ormai è quasi una tradizione che si ripete almeno un paio di volte all’anno e a seguito delle richieste di alcuni soci, Happy Divers torna nuovamente a visitare la piscina più profonda del mondo, l’Y-40 a Montegrotto Terme in provincia di Padova.
L’immersione è fissata per il 9 novembre alle ore 11.30. Ritrovo la mattina presto presso la sede del club e subito dopo la partenza per la meta. Arrivati all’Y-40 come di consueto si svolge l’attività di registrazione e si procede con il briefing da parte del Presidente Luca ai soci neo-brevettati tra i quali c’è la simpatica Noemi che torna in acqua per la prima volta dopo aver concluso il corso Open Water.
A bordo piscina montiamo l’attrezzatura e al segnale ci tuffiamo per goderci 40 minuti di immersione nelle acque termali della piscina. Chi è abilitato procede subito a raggiungere il profondo cilindro che porta a 42 metri di profondità. Gli altri membri del gruppo restano a quota del proprio brevetto e si divertono ad esplorare le grotte artificiali ed a eseguire esercizi di assetto.
Verso lo scadere del tempo d’immersione ci portiamo alla quota per effettuare la sosta di sicurezza e svogliamo la bandiera ufficiale del club per farci scattare qualche foto da chi è rimasto a guardarci dal tunnel sommerso che attraversa la piscina.
La giornata continua presso un ristorante poco distante dalla piscina per permetterci di reintegrare le energie consumate e a fine pasto tutto il gruppo rientra alla base.
Come sempre si ringraziano tutti i partecipanti con l’augurio che la partecipazione ai prossimi eventi sociali sia sempre numerosa.
{cmp_end}{idkey=2164b1[url=http%3A%2F%2Fwww.happy-divers.it%2Fcorsi%2Fdidattica%2Fmaster-scuba-diver%2F13-articoli%2F127-report-happy-divers-y-40.html][title=Report+Happy+Divers+%40+Y-40][desc=]}