Meteo Garda
Calendario attività
NEWS Scubaportal
12 January 2025
Più di un portale di subacqueaNEWS P.A.D.I.
12 January 2025
PADI Blog - Latest Scuba Diving News, Events, Blogs, Articles & MoreStatistiche
- Articles View Hits
- 9466467
Report Happy Divers @ Sudan 2016
Come da qualche anno a questa parte Happy Divers porta i propri iscritti a scoprire le bellezze subacquee (e non) che il mondo ci offre. Quest’anno la meta prescelta è il Sudan dove ci attendono i reef del Mar Rosso ancora risparmiati dal turismo di massa e l’incontro più ambito, il famoso squalo martello.
Siamo in 4 quest’anno e partiamo per una crociera subacquea sul caicco MSY Elegante. Dopo un lungo viaggio veniamo accolti dal proprietario Claudio e dallo staff sudanese che ci stupisce con la sua cordialità e simpatia.
Le immersioni superano di gran lunga le più rosee aspettative e cominciamo subito con 2 immersioni sul relitto dell’Umbria. Stupenda nave militare italiana, affondata alla fine degli anni ’40 che cela nelle proprie stive ancora integre le bombe, le automobili, le munizioni e molto altro del proprio carico. Affascinante!
La settimana trascorre tra mangiate, divertimento e immersioni su reef spettacolari che mostrano la bellezza che deve aver affascinato Jaques Custeau negli anni ’60. Infatti ci rechiamo anche a visitare il famoso laboratorio subacqueo realizzato proprio da Custeau, il famoso Precontinente II.
Nota positiva sono i nostri compagni di viaggio che meritano il nostro applauso per la loro simpatia, capacità subacquea e voglia di ridere e scherzare. Li ringraziamo uno ad uno a partire dal proprietario della barca Claudio, per proseguire con Daniela e suo figlio Alessio, l’altro Claudio (il prof!), Marco (the instructor), il simpaticisissimo Alessandro e noi dell’Happy Divers.
La settimana trascorre anche tra incontri subacquei spettacolari, degni di nota sono i delfini che incontriamo più volte, le immersioni tra banchi enormi di barracuda, le tartarughe e dulcis in fundo un branco di una ventina di squali martello che proprio durante l’ultima immersione ci fanno un carosello attorno.
Anche questa settimana giunge al termine e con un po’ di malinconia facciamo i bagagli per il rientro a casa. Siamo felici però di aver fatto questa vacanza da dieci e lode perché oltre a poter esplorare ciò che la natura ci offre, la nostra passione ci porta a conoscere gente nuova che arricchisce ulteriormente il nostro bagaglio di vita, bagaglio che nessuno ci potrà mai togliere.
Per accedere alla galleria fotografica clicca quí