Meteo Garda
Calendario attività
NEWS Scubaportal
NEWS P.A.D.I.
21 December 2024
PADI Blog - Latest Scuba Diving News, Events, Blogs, Articles & More- 100 Reasons to Become a PADI Pro
- The Importance of First-Aid Training: How One EFR Responder’s Knowledge Saved a Life
- Marine Life in Bonaire: A Guide to the Island’s Coolest Underwater Encounters
- There Are No Barriers in Scuba Diving, as Proven by One Instructor & Adaptive Diver
- Finding Strength Beneath the Waves: My Journey To Becoming a PADI Instructor
Statistiche
- Articles View Hits
- 9410069
Report Happy Divers @ Y-40
Ormai è quasi una tradizione che si ripete almeno un paio di volte all’anno e a seguito delle richieste di alcuni soci, Happy Divers torna nuovamente a visitare la piscina più profonda del mondo, l’Y-40 a Montegrotto Terme in provincia di Padova.
L’immersione è fissata per il 9 novembre alle ore 11.30. Ritrovo la mattina presto presso la sede del club e subito dopo la partenza per la meta. Arrivati all’Y-40 come di consueto si svolge l’attività di registrazione e si procede con il briefing da parte del Presidente Luca ai soci neo-brevettati tra i quali c’è la simpatica Noemi che torna in acqua per la prima volta dopo aver concluso il corso Open Water.
A bordo piscina montiamo l’attrezzatura e al segnale ci tuffiamo per goderci 40 minuti di immersione nelle acque termali della piscina. Chi è abilitato procede subito a raggiungere il profondo cilindro che porta a 42 metri di profondità. Gli altri membri del gruppo restano a quota del proprio brevetto e si divertono ad esplorare le grotte artificiali ed a eseguire esercizi di assetto.
Verso lo scadere del tempo d’immersione ci portiamo alla quota per effettuare la sosta di sicurezza e svogliamo la bandiera ufficiale del club per farci scattare qualche foto da chi è rimasto a guardarci dal tunnel sommerso che attraversa la piscina.
La giornata continua presso un ristorante poco distante dalla piscina per permetterci di reintegrare le energie consumate e a fine pasto tutto il gruppo rientra alla base.
Come sempre si ringraziano tutti i partecipanti con l’augurio che la partecipazione ai prossimi eventi sociali sia sempre numerosa.